CONTRIBUTI DEI GENITORI 2020 (delibera n. 32 del Consiglio di Istituto del 18/12/2019)
PUBBLICATA LA CIRCOLARE N. 62 CON IL PROGRAMMA DI INVESTIMENTI, LA DESTINAZIONE DEI CONTRIBUTI, LE INFORMAZIONI SULLE ESENZIONI FISCALI E LA LETTERA DEL COMITATO GENITORI. CHIEDIAMO UN AIUTO ALLE FAMIGLIE PER I PROGETTI PRESENTE E FUTURI
La lettera dei rappresentanti dei genitori nel Consiglio di Istituto e del Comitato Genitori
Gentili genitori rappresentanti,
inviamo questa mail per ricordare che il 15 novembre è in scadenza il versamento del contributo volontario che era previsto in pagamento in aprile 2020. Fino ad ora purtroppo in pochissimi hanno pagato e la mancanza dei versamenti sta creando un importante rischio di disavanzo nella cassa della scuola. Le spese sostenute in questi mesi per assecondare le disposizioni anti Covid, sono state tante e mai come in questo momento il contributo è fondamentale per sostenere l'attività scolastica, didattica e non solo. Vi alleghiamo la circolare del Dirigente, perché potrebbe essere sfuggita tra le molte comunicazioni che ogni giorno ci arrivano e vi preghiamo di diffondere il nostro messaggio alle vostre classi in quanto il comitato è in possesso solo delle mail dei rappresentanti. Cogliamo l'occasione per dare il benvenuto ai rappresentanti delle classi prime, ricordando che il comitato genitori dell'ARCHIMEDE è a disposizione per ogni vostra segnalazione e/o suggerimento rivolto al miglioramento della nostra scuola.
MARILENA CHIAPPARDI DANIELE BUSSOLARI
- 80 euro come contributo volontario o erogazione liberale per innovazione tecnologica e ampliamento offerta formativa e riguarda le attrezzature dei laboratori, i servizi informatici erogati, i progetti integrative e importanti interventi per il futuro: il recupero dell'area cortiliva con un'area sportiva esterna per le attività motorie e il recupero dell'area ricreativa; l'installazione di armadietti personali, uno per ogni studenti, per la custodia dei beni personali; un nuovo e più efficente impanto di allarme a protezione dei beni della scuola;
- 20 euro quale rimborso dovuto per le spese sostenute dalla scuola per assicurazione e tenuta fascicolo (libretto, registro elettronico, pagelle, ecc.).
Il versamento dovrà essere effettuato in una unica soluzione (es. 100 euro se si sceglie anche il contributo volontario, non due versamenti) ed ESCLUSIVAMENTE (*) tramite bonifico bancario sul conto corrente della Cassa di Risparmio di Cento IBAN: IT 12 L 06115 37061 000000001568.
Nella causale di versamento specificare: contributo volontario, cognome nome e classe frequentata.
Ricordiamo che coloro i quali non desiderano contribuire al miglioramento delle attrezzature tecnologiche e all’ampliamento dei progetti con la quota volontaria di 80 euro, sono comunque tenuti a versare la quota di 20 euro per assicurazione e tenuta fascicolo.
Si ricorda inoltre che tutti i contributi sono fiscalmente detraibili, al riguardo si veda la scheda specifica allegata alla domanda di iscrizione All. n. 2: Informativa sulle detrazioni fiscali per spese scolastiche.