Open Day 2016/17 - Calendario

Giornate di apertura pomeridiana

(gli studenti e i genitori visitano i locali dell’istituto accompagnati da docenti)

ore 15.00 - 18.00

Sabato 10 dicembre 2016

Sabato 21 gennaio 2017

Programma di sabato 21 gennaio

Ore 15.00 - Auditorium

Introduzione del dirigente scolastico prof. Mauro Borsarini per gli alunni e le famiglie che per la prima volta visitano l’istituto.

Verranno inoltre fornite indicazioni utili per la compilazione online dei moduli di iscrizione.

Il dirigente rimarrà a disposizione per l’intero pomeriggio per colloqui con le famiglie e con gli alunni.

Ore 15.00 -  Atrio portineria

Apertura delle postazioni informative degli indirizzi (totem) e a seguire presentazione degli indirizzi nelle aule indicate presso i punti informativi.

I  docenti rimarranno  a disposizione per tutto il pomeriggio per fornire informazioni e spiegazioni presso le suddette aule.

Dalle ore 15.15 – Tutto l’istituto

Percorsi di visita della scuola guidati da alunni e docenti, con la possibilità di accedere a tutti gli spazi della scuola (aule, laboratori, palestre, biblioteca, corridoio degli uffici). La partenza dei percorsi è prevista sia dall'atrio che dalle aule in cui avvengono le presentazioni.

Nei laboratori sarà inoltre possibile effettuare esperienze e assistere a dimostrazioni.

Conclusione della giornata.