Esperienze scuola-ambiente

La scuola promuove una educazione rispettosa dell’ambiente.

L’invito rivolto a tutte le classi è di eseguire la raccolta differenziata.

In questi anni, anche utilizzando risorse disponibili grazie al PROGETTO REGIONALE INFEA 2007 svolto con una rete di quattro scuole,   sono stati effettuati alcuni percorsi di approfondimento che hanno consentito la visita a

• Inceneritore del Frullo e a Ecocity

• Lago di Suviana e Brasimone

Quest’ultima iniziativa è stata resa possibile per le classi che hanno partecipato al concorso “Conta i tuoi ecochilometri”, recandosi a scuola con mezzi di trasporto “sostenibili” e che hanno vinto come premio la visita ad un parco della regione.

Inoltre per fare riflettere gli alunni sul tema dell’educazione ai consumi e al risparmio le classi terze hanno risposto ad un questionario ed hanno partecipato al laboratorio creativo “Non si butta niente”.

La mostra è stata esposta a scuola ed è sta visibile anche in paese durante il Carnevale di San Giovanni in Persiceto.