Patentino

I corsi sono rivolti agli studenti regolarmente iscritti  che ne fanno richiesta ed hanno la durata di 20 ore

così suddivise:

• 12 ore riguardanti tematiche di educazione stradale ulteriormente ripartite in: modulo A ore 4 “Norme di comportamento”, Modulo B ore 6 “Segnaletica”, Modulo C ore 2 “Educazione al rispetto della legge”; queste lezioni vengono svolte da istruttori specializzati della Polizia Municipale e/o di Autoscuole e/o di altri Enti autorizzati.
  • 8 ore di Educazione alla convivenza civile (educazione alla legalità, educazione alla salute); queste lezioni vengono svolte da Docenti dell’Istituto.Il corso è gratuito ad eccezione delle spese per   i versamenti di legge e delle spese facoltative per l’eventuale libro di testo. I Corsi si svolgono in orario extracurricolare secondo un calendario che viene comunicato agli studenti iscritti e alle loro famiglie.

Per essere ammessi all'esame finale, che di norma si svolge presso la sede dell’Istituto, la frequenza al corso è obbligatoria.