All inclusive

"All Inclusive. L'Archimede e gli sport per tutti", sabato 30 novembre 2019, ore 11,00-13,00.

Sabato 30 novembre, nelle palestre della nostra scuola si svolgerà un’iniziativa sportiva dedicata agli sport che tutti possono praticare. Dalle ore 11 alle ore 13 gli studenti dell’IIS “Archimede”, in particolare la classe 5E del liceo scientifico, la 3NP del Tecnico, una folta rappresentanza della ex classe 5A liceo classico con Matteo Premi, assieme alla classe ospite dell’Istituto “Marcegaglia” di Verona, la 3H del liceo scientifico, giocheranno e si confronteranno sul campo in tornei e gare di arrampicata, sitting volley e di wheelchair hockey.
I nostri studenti sono stati allenati da professionisti del settore e grazie all’intervento di alcune società sportive come i “Rangers” di Bologna.

Sarà presente anche l’angolo dello scherma con il nostro ex studente Emanuele Lambertini disponibile a far provare i curiosi e ad assoldare  neofiti.

Gli sport ai quali assisteremo rientrano in quelli promossi dal Comitato Italiano Paralimpico:
studenti disabili e non giocheranno assieme, nelle stesse condizioni, nella stessa squadra e nelle squadre avversarie.

"All Inclusive" viene organizzato in collaborazione con lo stesso Comitato Italiano Paralimpico, con il Lions Club International di San Giovanni in Persiceto e con l'azienda Otto Bock Italia, per promuovere l'inclusione, per favorire l'integrazione e per diffondere la cultura della disabilità avendo di mira la crescita personale e il benessere di tutti.

All Inclusive. I.I.S. Archimede. 30 nov. 2019.jpg