ARCHIMEDE SOGNI E COLORI

Archimede sogni e colori

Il nostro Istituto ha progettato e realizzato una nuova e inedita iniziativa editoriale: la pubblicazione del volume “ARCHIMEDE SOGNI E COLORI Arte Comunità Scuola. Il libro raccoglie foto e descrizioni delle opere artistiche ideate e realizzate dalle  studentesse e dagli studenti e rappresentate ed esposte nelle aule, nei corridoi, negli atri e nelle pareti esterne dell’Istituto: una vera e propria galleria d’arte studentesca. Sogni, speranze, valori, ideali, emozioni, hanno trovato forma espressiva nella materia, nei segni e nei colori utilizzati dalle ragazze e dai ragazzi dell’Archimede, con un forte senso di appartenenza e inclusione.

Il giorno SABATO 16 DICEMBRE 2023 alle ore 10.00 presso la Sala del Consiglio Comunale di San Giovanni in Persiceto, si terrà la presentazione ufficiale del volume alla presenza delle autorità locali, degli ideatori del progetto, delle studentesse e degli studenti autori delle opere e dei rappresentanti degli Enti pubblici e privati che hanno contribuito alla sua realizzazione. Si invita alla partecipazione.

L’acquisto del volume, al costo di euro 15, contribuirà ad arricchire l’offerta formativa, le attività e i progetti dell’Archimede, in particolare quelli legati al Comitato Studentesco e alle proposte delle  studentesse  e degli studenti.

Il libro sarà disponibile presso la scuola durante i ricevimenti generali dei genitori del 13 e15 dicembre, il giorno 16 dicembre durante la presentazione ufficiale e nelle settimane successive presso l’ufficio di vicepresidenza, fino ad esaurimento scorte. Inoltre il libro sarà disponibile anche presso la Libreria degli Orsi  (P.zza del Popolo, San Giovanni in Persiceto) e ordinabile in tutte le librerie italiane e nei maggiori store on line (Amazon, IBS, ecc.).

Si chiede a tutta la comunità scolastica dell’Archimede di contribuire a questa importante e unica iniziativa che valorizza la creatività delle nostre studentesse e dei nostri studenti e il profondo legame del nostro Istituto con il territorio.

Presentazione_16dic23_1.pdf