Arredo urbano indirizzo CAT

Laboratorio di progettazione arredo urbano a San Giovanni in Persiceto

Gli studenti del triennio CAT dell’IIS Archimede hanno ideato e progettato la risistemazione di alcune aree urbane di San Giovanni in Persiceto. Nel quadro di una collaborazione con l’amministrazione comunale, alcune fra le loro idee progettuali sono state realizzate nell’intervento di arredo urbano inaugurato il 15 ottobre 2017, che ha interessato l’area antistante la biblioteca Giulio Cesare Croce, in piazza Garibaldi.

L’attivazione del laboratorio di progettazione arredo urbano rappresenta per lo studente dell’indirizzo CAT una novità rilevante. Esso offre difatti una possibilità di applicazione concreta delle competenze apprese nelle discipline dell’area tecnica e, contemporaneamente, permette di incrementare la propria consapevolezza del rapporto col territorio e della gestione degli spazi urbani.

Leggi il comunicato stampa

Altrepagine_estratto.pdf