Cicero in Urbe

Alla scoperta della città con “Cicero in urbe”

Nonostante il freddo e la pioggia battente ieri mattina domenica 12 maggio,  i Ciceroni dell’Archimede hanno portato a compimento il loro percorso di formazione e studio. Dopo aver seguito le lezioni di archeologia del territorio, di tecnica di guida turistica professionale e di storia dell’arte locale,  i 20 ragazzi che hanno aderito all’iniziativa finanziata dai fondi europei PON, si sono trasformati in guide turistiche e hanno illustrato al pubblico alcuni dei luoghi più suggestivi di San Giovanni in Persiceto. Questa attività li ha sensibilizzati alla tutela dei beni artistici e storici e li ha anche formati agli aspetti  professionali previsti dall’Alternanza Scuola Lavoro.

Speriamo che il pubblico che li ha seguiti nel percorso, benchè sotto gli ombrelli, sia stato soddisfatto della loro performance!

Grazie a tutti gli studenti che hanno partecipato, ai docenti, ai formatori, all’amministrazione Comunale, e al pubblico presente.

Cicero in Urbe 2019