Il fumo di Birkenau

La nostra scuola ha sviluppato con gli studenti e le studentesse un percorso didattico sulla Memoria basato sul libro di Liana Millu “Il fumo di Birkenau” edito da Giuntina.

Tale progetto ha portato prima alla messa in scena di uno spettacolo teatrale inoccasione del Giorno della Memoria del 27 gennaio 2019, poi alla realizzazione di un film girato nel mese di ottobre 2019 nei luoghi originali, alla Juden Rampe e in alcuni sottocampi di Auschwitz-Birkenau, con proiezione della prima visione nel febbraio 2020, pochi giorni prima del lockdown.

Ora, mettiamo a disposizione il film e i materiali per Enti, Associazioni, Scuole e privati cittadini con download gratuito previa registrazione al MODULO FUMO DI BIRKENAU.

Vi sono due cartelle da scaricare: IL FILM+SCHEDA (5 giga) con scheda di presentazione e CONTENUTI EXTRA (2 giga) con immagini delle riprese sui luoghi originali, servizi televisivi e un presentazione dello spettacolo teatrale del 2019. .

Tutte le informazioni e i contatti sono disponibili all’interno della scheda di presentazione che accompagna il film.