Per i genitori: Incontro sullo Sportello di Ascolto

Nell’ambito delle iniziative legate allo Sportello di Ascolto e Dialogo, si invitano i genitori delle classi prime e seconde, oltre a tutti gli interessati, a partecipare all’incontro tenuto dalla psicologa scolastica, dott.ssa Claudia Caramalli:

“Sentimenti, atteggiamenti e difficoltà caratteristici dei primi anni di Scuola Secondaria di II grado.

Come sostenere i figli in questo percorso di crescita”

sabato 25 marzo 2017

dalle ore 10 alle ore 12 presso Aula Magna

L’incontro vuole essere un momento di informazione e dialogo, in cui grande spazio sarà dedicato alle domande al fine di trasmettere strumenti e individuare metodi comuni per lavorare sulla prevenzione del disagio giovanile e sul benessere personale dei ragazzi. Durante l’incontro, aperto a tutte le famiglie, saranno affrontati in modo particolare i problemi che i ragazzi e le ragazze incontrano nel passaggio e nell’incontro con la realtà della scuola Secondaria di II grado.

L’invito è anche rivolto al Comitato dei Genitori e all’Associazione “Amici dall’Archimede” ai quali si chiede di farsi promotori dell’iniziativa.

Auspicando la più ampia partecipazione porgiamo i più cordiali saluti

Mauro Borsarini

Sportello di ascolto 25 marzo 2017 (com. 237).pdf