Perfezionamento iscrizioni classi prime

Gentili genitori, per completare l’iscrizione alla classe prima è necessario, entro il 7 luglio 2025:

  1. Compilare il modulo di perfezionamento dell’iscrizione al seguente link: Modulo perfezionamento iscrizione
  2. Versare il contributo volontario di 100 euro, utilizzando il link PagoinRete, alla voce "Versamenti volontari" e inserire il codice meccanografico BOIS00700N. Il pagamento è descritto come CONTRIBUTO VOLONTARIO ASSICURAZIONE E TENUTA FASCICOLO DIGITALE A.S 2025/26. Non è necessario inviare la ricevuta alla scuola poiché viene acquisita in automatico.
  3. Inviare all’indirizzo classiprime@archimede.edu.it una mail con oggetto
    - il cognome dell’alunno/a 

    - il nome dell’alunno/a 

    - la sigla dell’indirizzo di studi, secondo il seguente prospetto:

    SIGLA

    Indirizzo di studio

    SCI

    Liceo scientifico

    LIN

    Liceo linguistico

    AFM

    Amministrazione Finanza e Marketing

    CAT

    Costruzioni Ambiente e Territorio

    ELE

    Elettronica ed elettrotecnica

    RIM 

    Relazioni Internazionali per il Marketing

    Ad esempio volendo inviare il materiale per lo studente Mario Rossi che conferma l’iscrizione al liceo scientifico, è necessario che l’oggetto della mail sia: Rossi Mario SCI. 

    È estremamente importante che l’oggetto della mail sia corretto perché l’acquisizione degli allegati dalla mail avviene in maniera completamente automatizzata.

    Nella mail allegare la seguente documentazione:

    1. Pagella finale in formato pdf (si prega di allegare solo la pagella, non la certificazione delle competenze): Il nome del file deve essere: pagella.cognome.nome.pdf, ad esempio: pagella.rossi.mario.pdf

    2. Attestato  di superamento dell’esame conclusivo del I ciclo d’istruzione. Il nome del file deve essere: attestato.cognome.nome.pdf, ad esempio: attestato.rossi.mario.pdf

    3. Una foto tessera in formato jpg. Il nome del file deve essere: foto.cognome.nome.jpg, ad esempio:
      foto.rossi.mario.jpg.

    4. Certificato vaccinale. Il nome del file deve essere: vaccinazioni.cognome.nome.pdf
      ad esempio, con il solito Mario Rossi: vaccinazioni.rossi.mario.pdf

    1. Codice fiscale in formato pdf dello studente. Il nome del file deve essere: cf.cognome.nome.pdf, ad esempio: cf.rossi.mario.pdf

    2. Codice fiscale in formato pdf del primo genitore o tutore. Il nome del file deve essere: cf1.cognome.nome.pdf, ad esempio: cf1.rossi.mario.pdf.
      Cognome e nome devono essere sempre quelli dello studente.

    3. Codice fiscale in formato pdf del secondo genitore o tutore, se presente. Il nome del file deve essere: cf2.cognome.nome.pdf, ad esempio cf2.rossi.mario.pdf
      Cognome e nome devono essere sempre quelli dello studente.

    Va prestata grande attenzione anche ai nomi dei file degli allegati da inserire nella mail perchè sono processati in automatico in base al nome stesso; nel caso di doppi nomi o doppi cognomi vanno digitati consecutivi senza caratteri separatori nel mezzo.

    Nel caso i file fossero molto grandi e causassero errori in spedizione, è possibile effettuare l’invio con più mail mantenendo sempre lo stesso oggetto.

    L’indirizzo mail classiprime@archimede.edu.it è una mail automatica, pertanto non produrrà risposta di accettazione né risponderà a eventuali comunicazioni.

    Per eventuali ulteriori comunicazioni o richieste si prega di utilizzare il campo specifico del modulo Google di perfezionamento dell’iscrizione, oppure l’indirizzo email informazioni@archimede.edu.it. 

Si prega di NON utilizzare altri indirizzi email per comunicazioni o richieste.

Si ricorda alle famiglie che hanno scelto di NON avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica che, entro il 30 giugno, devono compilare il modulo C sulla piattaforma UNICA nella sezione "Servizi"

Si chiede per cortesia di non chiedere conferma della ricezione del materiale.
Le famiglie saranno contattate dalla segreteria della scuola, tra metà luglio e fine agosto, solo in caso di problemi sulla documentazione.
Se non arriverà nessuna comunicazione vuol dire che l'invio è andato a buon fine.

Allegati alla presente: 

Informativa dati personali (Allegato 1), 
Regolamento didattica digitale (Allegato 2)
Informativa per il contributo volontario di 100 euro (Allegato 3) 

A disposizione per ogni eventuale chiarimento, si porgono distinti saluti.

Allegati

ALL 3 Contributo delle famiglie a.s. 2025-26.pdf

File PDF

ALL2 Regolamento strumenti per la didattica a distanza e digitale.pdf

File PDF

ALL1 Informativa Alunni Genitori Prot 4245.pdf

File PDF