Pitturiamo lo spazio

Anche quest’anno si è concluso il progetto PITTURIAMO LO SPAZIO, attività che ha visto l’intervento di studenti, genitori e insegnanti delle discipline artistiche. Il progetto ha avuto come finalità il miglioramento estetico delle aule  in cui gli studenti trascorrono metà della loro giornata per sei giorni su sette. Questa esperienza, che ha avuto inizio nel 2015, su richiesta degli studenti stessi, e si è ripetuta tutti gli anni scolastici successivi, e quest’anno ha visto coinvolte le classi 1B, 2A, 2B, 2D, 2G, 3B, 4B.

Alcune classi, dopo il lavoro di tinteggiatura, hanno dipinto su una parete dell’aula un disegno decorativo di cui potete vedere qui sotto i risultati.

Gli insegnanti che hanno coordinato il lavoro, proff. Malta e Goretti ringraziano tutti i partecipanti: studenti, genitori, colleghi e personale ATA, che hanno permesso con il loro impegno pomeridiano il miglioramento degli spazi della scuola.

Pitturiamo lo spazio