PROGETTO PIECE OF WALL - CONCORSO DI IDEE

Anche quest’anno l’Istituto d’Istruzione Archimede, riconoscendo all’Arte e alla Urban Art il ruolo di forma espressiva capace di valorizzare la creatività giovanile e contribuire alla riqualificazione degli spazi pubblici, ha promosso il concorso di idee "Piece of Wall", rivolto a tutti gli studenti del Liceo e dell’Istituto Tecnico. L’iniziativa ha offerto l’opportunità di progettare una decorazione pittorica destinata a una parete dell’Istituto e/o a un contesto architettonico del comune di San Giovanni in Persiceto, con l’obiettivo di promuovere la riflessione su temi di rilevanza storica e sociale.

Il tema scelto per l’anno scolastico in corso è “La strage della stazione di Bologna del 2 agosto 1980”.
L’Istituto è lieto di presentare i progetti che hanno partecipato al concorso, frutto dell’impegno e della sensibilità degli studenti nel tradurre in immagini un messaggio di memoria e speranza.

🎨Scopri nella galleria di seguito i lavori realizzati dagli studenti!🎨

GALLERIA CONCORSO DI IDEE "PIECE OF WALL"
ADRIANO CALDERARI - 1B BACCOLINI GINEVRA - R ZHAO VICKY 4B DONATINI FEDERICO 3C HATI LINA 1B Hdana Yasmine e Zara Salvatore, 3C Claudia Pizzi 2D, Cheng Sofia 2P,  Zhang Xianjing DAVIDE SANTAGIULIANA 4P JABRI KAOUTAR, DAI SALINA, TONUC EZEL SELENA, 3G