Protocolli e norme di sicurezza

COMINCIA IL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2021/2022 ANCORA CON L'EMERGENZA COVID. L'ATTIVITA' DIDATTICA SARA' IN PRESENZA E SI CONFERMANO SOSTANZIALMENTE I PROTOCOLLI DI SICUREZZA DELL'ANNO PRECEDENTE. PUBBLICHIAMO IN ALLEGATO I DOCUMENTI DEFINITIVI AGGIORNATI: IL REGOLAMENTO DI SICUREZZA, IL PROSPETTO CON GLI INGRESSI E GLI ORARI DIFFERENZIATI, I PROTOCOLLI PER I LABORATORI E LE PALESTRE, L'INFORMATIVA PER I LAVORATORI FRAGILI, LA COMMISSIONE SICUREZZA.
Per famiglie e studenti si invita a consultare periodicamente la pagina.

ORD. REG. N. 43 DEL 6 APRILE 2021 NUOVI PROTOCOLLI DA ATTUARE IN CASO DI POSITIVITA', A CAUSA DELLA DIFFUSIONE DELLA C.D. "VARIANTE INGLESE".
Pubblichiamo le nuove infografiche relative alla procedure da attivare in caso di sospetto caso COVID o in caso di caso conclamato scolastico. Si prega di prenderne visione.

SICUREZZA SUI TRASPORTI. QUI SOTTO L'INFORMATIVA

ACCESSO ESTERNI.

Tutti gli esterni che devono accedere all'Istituto devono possibilmente  prendere appuntamento (genitori, fornitori, manutentori, visitatori, esperti, ecc.). Per gli esterni si veda il Regolamento allegato che prevede l'obbligo del Green Pass, la misurazione della temperatura, l'autodichiarazione e la registrazione dell'accesso.

PALESTRA.

Pubblicato il protocollo per l'utilizzo delle palestre e lo svolgimento delle scienze motorie.

PUBBLICATA L'INTEGRAZIONE DEL PATTO DI CORRESPONSABILITA' EDUCATIVA PER EMERGENZA COVID (approvata dal  Consiglio di Istituto del 18 settembre 2020) - SI INVITA AD ATTENTA LETTURA.

Il documento integrativo sarà diffuso a tutti i genitori e agli studenti e se ne chiede la sottoscrizione.

GESTIONE CASI SOSPETTI COVID E CASI POSITIVI.

Qui di seguito il link al sito dell'AUSL di Bologna dedicato alla scuola con importanti informazioni sui comportamenti corretti da attuare e  sulla gestione dei casi COVID in ambito scolastico.

AUSL BOLOGNA - A SCUOLA IN SICUREZZA

ALTRO LINK UTILE:

REGIONE EMILIA ROMAGNA - PREVENZIONE COVID-19 A SCUOLA

IMMUNI

Scarica e fai scaricare a tuo figlio l’app IMMUNI. E’ un atto di responsabilità civica collettiva che consente di riconoscere tempestivamente i rischi di contagio e mettere immediatamente in campo tutte le procedure per contenerli. Si può scaricare l’app al link www.immuni.italia.it.

E’ necessario avere almeno 14 anni, se si hanno almeno 14 anni ma meno di 18, per usare l’App si deve avere il permesso di almeno uno dei genitori o tutor parentali.

La Regione Emilia-Romagna ha predisposto un piano per una ripartenza sicura che prevede tra l'altro:

Infografica Trasporti A scuola col Bus

Qui a fianco semplici e importanti informazioni per attuare i comportamenti corretti per l'utilizzo del bus in piena sicurezza. Si ricorda l'obbligo della mascherina e l'attenzione ai distanziamenti.

Si segnala l’importanza dell’uso della “Roger App”, per conoscere in tempo reale il livello di riempimento degli autobus e anche per ottenere altri servizi.

SCARICA ROGER APP

Si invitano studenti e genitori a comunicare tempestivamente al Dirigente Scolastico ogni eventuale situazione di criticità che dovesse venire a determinarsi nel corso dei prossimi giorni.

La scuola si è fatta promotore di un patto con le Istituzione locali e con il Comitato genitore per avere presidi tenuto da personale autorizzato presso i luoghi di maggiore affollamento, come la Stazione Ferroviaria e le fermate degli autobus.

Ringraziamo sin da ora per la collaborazione

Integrazione PATTO DI CORRESPONSABILITA' 2021 22.pdf
REGOLAMENTO di Sicurezza rischio COVID 2.pdf