Scambio con l'India

L’Archimede è in India!

In questi giorni si sta svolgendo lo scambio tra il nostro Istituto e la scuola Smt. Sulochanadevi Singhania della città di Thane, nei pressi di Mumbai in India.

È una straordinaria esperienza di accoglienza e conoscenza reciproca tra studenti di culture molto diverse tra loro. I nostri studenti accolti in famiglia hanno la possibilità di vivere una esperienza profonda di relazione e di apertura al mondo, grazie proprio alle differenze che, tuttavia, così come loro ci riferiscono dopo i primi giorni, si vanno assottigliando facendo posto all’amicizia e a legami profondi che appartengono a tutti gli esseri umani, al di là del paese di provenienza.

La nostra scuola ospiterà gli amici indiani nella prossima primavera e sarà un vero piacere averli qui con noi.

Grazie alla prof.ssa Nicolai che ha voluto fortemente questo progetto e ha allacciato i contatti e grazie alla prof.ssa Scagliarini che ha validamente supportato l’iniziativa accompagnando i ragazzi insieme alla Nicolai in India. Anche questa è scuola, anche questo è Archimede.

India - Scambio culturale