Viaggio di Istituto in Argentina

Nell’ambito del bando dell’Assemblea Legislativa, Servizio Diritti dei cittadini Area a supporto della Consulta degli Emiliano-romagnoli nel mondo, il nostro Istituto ha il piacere di comunicare di avere ricevuto un finanziamento che permetterà a 20 studenti di partecipare al progetto di studio “SAPORI DA RICORDARE, STORIE DA TRAMANDARE”, che avrà come conclusione un viaggio a Buenos Aires, Mar Del Plata e Iguazu in Argentina, dal 10 al 23 novembre 2019.

Grazie al finanziamento dell’Assemblea Legislativa, il costo totale pro-capite sarà di circa 800 euro, comprensivi di volo aereo intercontinentale, voli aerei interni, hotel, materiale per il progetto, incontri di preparazione con esperti.

Potranno partecipare al viaggio tutti gli studenti interessati, dalla classe quinta alla classe terza.

In caso di superamento dei posti disponibili, saranno seguiti i seguenti criteri di selezione in ordine di priorità:

1. Precedenza alle classi quinte e, in secondo ordine a scalare, classi quarte e terze;

2. Merito scolastico (media dei voti nello scrutinio finale di giugno 2019).

Non potranno iscriversi gli studenti che già partecipano nel mese di settembre allo scambio con la scuola indiana.

Per tutti gli studenti partecipanti sarà obbligatoria la partecipazione agli incontri di studio e ai laboratori di preparazione al viaggio.

Gli studenti interessati devono consegnare il tagliando sottostante in segreteria amministrativa (sig.ra Verdiana o sig.ra Mary) ENTRO E NON OLTRE SABATO 14 SETTEMBRE.

Per ogni informazione e chiarimento, rivolgersi alle Prof.sse Daniela Saguatti e Nadia Nicolai.

Si allegano la scheda di adesione e una sintesi descrittiva del progetto.

Scheda di adesione e sintesi descrittiva