Alternanza sezione tecnica

Alternanza all’Indirizzo tecnico

Gli studenti dell’indirizzo tecnico, Costruzione Ambiente e Territorio - Amministrazione Finanza e Marketing - Elettronica ed Elettrotecnica, partecipano ai percorsi di alternanza scuola lavoro, in linea con gli specifici indirizzi di studio. Gli alunni sono collocati in importati industrie manifatturiere presenti sul territorio, presso studi di consulenza tributaria e commerciale, di progettazione, di ingegneria, di architettura, in Uffici comunali, presso società di servizi e, anche, in associazioni di categoria come Confcommercio, CNA, CIA, Coldiretti.

Fin dalla sua istituzione nel 2014, le sezioni del triennio dell’indirizzo tecnico, partecipano al “Festival della Cultura Tecnica” per il rilancio della cultura tecnica che è organizzato ogni anno dalla Città metropolitana di Bologna.

Il progetto del Piano Strategico Metropolitano Il rilancio dell'educazione tecnica è una iniziativa pluriennale che ha l'obiettivo di valorizzare la cultura tecnica partendo dall'investimento nel sistema di istruzione e collegandolo a un'azione di “rinascita” della manifattura bolognese.

Visita il sito per approfondimenti

http://www.cittametropolitana.bo.it/scuola/Engine/RAServePG.php/P/321511300405

Al Festival della Cultura Tecnica gli studenti dell'Archimede presentano un guanto per non vedenti. Il servizio del TGR.

Vedi il video dell’evento

https://www.facebook.com/festivalculturatecnica/?fref=ts