Amici dall'Archimede

Convocazione dell’Assemblea ordinaria dei soci

Si informano con la presente tutti i soci dell’Associazione “Amici dall’Archimede” che viene convocata l’Assemblea Ordinaria in prima convocazione per il giorno 18 ottobre 2017 alle ore 20, presso la sala di FabLab posta in San Giovanni in Persiceto via Guardia Nazionale 17 primo piano ed in seconda convocazione per il giorno 18 ottobre 2017 alle ore 21 presso la sala di FabLab posta in San Giovanni in Persiceto via Guardia Nazionale 17 primo piano

per discutere e deliberare sul seguente ORDINE DEL GIORNO

1. Resoconto dell’anno 2016/17.
  2. Approvazione del Bilancio consuntivo 2016/17
  3. Presentazione del programma di attività dell’anno 2017/18
  4. Approvazione del Bilancio Preventivo 2017/18
  5. Varie ed eventuali

Si ricorda che da Statuto solo i soci ordinari hanno diritto di voto attivo e passivo (votare ed essere votato) ma tutti i soci (quindi anche i soci Simpatizzanti e Onorari) possono partecipare ed intervenire.

Considerata l’importanza dell’Assemblea, tutti i soci sono invitati a parteciparvi personalmente e, qualora impossibilitati, sono invitati a farsi rappresentare da altro socio tramite apposita delega scritta.

L'Associazione

Fin dalle sue origini l’Istituto di Istruzione Superiore Archimede ha rappresentato un importante luogo in cui crescere, incontrarsi, relazionarsi. Nell'Istituto è presente ed operante un'Associazione di persone che credono in questa scuola e credono che possa essere migliorata e sostenuta con il contributo di tutti, soprattutto degli ex studenti ora diplomati, oltre genitori degli studenti che in questo momento frequentano questo istituto.

Noi vogliamo aiutare l’Archimede ad esserlo sempre meglio con le  future generazioni ed allo stesso tempo vogliamo che continui a  rappresentare un luogo dove potersi incontrare anche per chi lo ha già frequentato in passato come studente, genitore, docente.

Finalità ed attività li troverete spiegati in modo esauriente negli allegati scaricabiili qui sotto. Qui riportiamo una sintesi:

Dallo Statuto dell’Associazione: Finalità ed attività

Favorire la creazione di rapporti con persone che, dopo il diploma, si sono realizzate nei diversi campi delle professioni o nel mondo della cultura e della società in generale; Promuovere e implementare, anche in collaborazione con altri Enti e Istituzioni, attività che favoriscano iniziative culturali, sportive, dibattiti, convegni e viaggi, anche istituendo premi e borse di studio; Affiancare l’attività scolastica istituzionale, con incontri, conferenze, mostre, pubblicazioni; Organizzare conferenze e dibattiti per orientare e preparare le scelte di studio e del mondo del lavoro e delle professioni degli studenti dell’Archimede; Promuovere l’applicazione degli studi scientifici nella scuola, anche con l’elaborazione e finanziamento di progetti volti alla modernizzazione tecnologica. Collaborare e sostenere la manutenzione, il potenziamento e la valorizzazione degli spazi, delle strutture e dei servizi che caratterizzano l’Archimede.

Nel prossimo anno ci impegneremo principalmente per:

1) Collaborare per migliorare la manutenzione esterna della scuola

2) Rendere possibile la collaborazione di genitori e studenti in interventi di piccola manutenzione interna alla scuola.

3) Migliorare la fruibilità della scuola collaborando all’ampliamento dell’apertura pomeridiana della scuola.

4) Far conoscere l’Associazione e le sue attvità agli ex-studeni dell’Archimede.

Sintesi_Associazione_AdA.pdf
Presentazione_Associazione_AdA.pdf