Formazione Docenti

In queste sezioni saranno riportate tutte le iniziative realizzate al fine di sviluppare la formazione  dei docenti ad opera del nostro Itituto, all'interno dell'ambito territoriale n. 2 Bologna Nord.

La formazione si riferisce al Piano di Istituto, alle proposte dell'ambito territoriale n. 2 (Istituto capofilca IC di Sala Bolognese), del MIUR e degli uffici periferici, degli Enti Locali e delle associazioni accreditate.

La scuola individua nella formazione permanente degli insegnanti un obiettivo prioritario finalizzato allo "sviluppo personale e professionale, al miglioramento della scuola" e all'adeguamento agli standard internazionali.

Nella presente pagina è reperibile notizia di tutti i percorsi di formazione e aggiornamento erogati a livello locale e Ministeriale, dei quali diviene possibile trovare tutte le informazioni nelle relative sezioni.