Campo “E-STATE LIBERI”
Si comunica che, dopo due anni di fermo a causa della pandemia da Covid-19, riprenderà l’ormai tradizionale campo-lavoro sulle terre confiscate alle mafie, in collaborazione con l’Associazione LIBERA-ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE.
Il campo-lavoro si terrà dal 18 al 25 luglio presso l’ecovillaggio“ Fiori di Campo” a Marina di Cinisi, Palermo, gestito dalla cooperativa sociale Onlus Libera–Mente.
I posti disponibili saranno circa 30. Il costo è 180 euro a persona (volo Bologna-Palermo a/r, vitto e alloggio inclusi). Seguiranno indicazioni per il pagamento.
Per partecipare è necessario iscriversi tramite il modulo Google al link ISCRIZIONE CAMPI LIBERA fornendo i dati richiesti e specificando le motivazioni alla partecipazione. Sarà anche necessario partecipare ad alcuni incontri di formazione. Nel caso in cui il numero dei partecipanti fosse superiore ai posti disponibili, saranno seguiti i seguenti criteri di scelta:
- Precedenza alle classi quinte, poi a scalare quarte, terze, seconde (le classi prime non possono partecipare).
- In caso di parità, verrà data la precedenza allo studente con la media scolastica più alta.
- Verrano prese in considerazione le motivazioni alla partecipazione al campo-lavoro, espresse nel modulo di adesione.
Durante la settimana di campo-lavoro gli studenti e i docenti accompagnatori parteciperanno ad attività di formazione e approfondimento su mafie e antimafia e accompagneranno i soci della cooperativa nelle loro attività quotidiane.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate ENTRO E NON OLTRE IL 16 MAGGIO 2022