Campo “E-STATE LIBERI”

Si comunica che, dopo due anni di fermo a causa della pandemia da Covid-19, riprenderà l’ormai tradizionale campo-lavoro sulle terre confiscate alle mafie, in collaborazione con l’Associazione LIBERA-ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE.

Il campo-lavoro si terrà dal 18 al 25 luglio presso l’ecovillaggio“ Fiori di Campo” a Marina di Cinisi, Palermo, gestito dalla cooperativa sociale Onlus Libera–Mente.

I posti disponibili saranno circa 30. Il costo è 180 euro a persona (volo Bologna-Palermo a/r, vitto e alloggio inclusi). Seguiranno indicazioni per il pagamento.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite il modulo Google al link ISCRIZIONE CAMPI LIBERA fornendo i dati richiesti e specificando le motivazioni alla partecipazione. Sarà anche necessario partecipare ad alcuni incontri di formazione. Nel caso in cui il numero dei partecipanti fosse superiore ai posti disponibili, saranno seguiti i seguenti criteri di scelta:

1. Precedenza alle classi quinte, poi a scalare quarte, terze, seconde (le classi prime non possono partecipare).
  2. In caso di parità, verrà data la precedenza allo studente con la media scolastica più alta.
  3. Verrano prese in considerazione le motivazioni alla partecipazione al campo-lavoro, espresse nel modulo di adesione.

Durante la settimana di campo-lavoro gli studenti e i docenti accompagnatori parteciperanno ad attività di formazione e approfondimento su mafie e antimafia e accompagneranno i soci della cooperativa nelle loro attività quotidiane.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate ENTRO E NON OLTRE IL 16 MAGGIO 2022

LOCANDINA LIBERA.pdf