Emergenza Ucraina

L’ARCHIMEDE ringrazia tutti quelli che hanno contribuito alla raccolta dei medicinali e del materiale sanitario da consegnare alla Croce Rossa Italiana per l’Emergenza Ucraina. È stata una raccolta eccezionale con oltre 2300 confezioni dì farmaci per 15 scatoloni. Una grande partecipazione solidale dì tutta la comunità scolastica dell’Archimede. Grazie al Comitato TVB Quaquarelli per la collaborazione. GRAZIE A TUTTI!!

Gentile comunità scolastica dell’Archimede, il nostro Istituto organizza due importanti iniziative di solidarietà in favore della popolazione ucraina martoriata dalla guerra.

1. RACCOLTA DI MEDICINALI E MATERIALE SANITARIO
(vedi volantino allegato)

In collaborazione con il Comitato TVB di San Giovanni in Persiceto e la Croce Rossi Italiana di Bologna si organizza una raccolta di medicinali e materiale sanitario. Gli elenchi, forniti dalla Croce Rossa Italiana, sono allegati alla presente comunicazione. Si ricorda che i medicinali e il materiale sanitario dovranno essere nuovi. Diverse farmacie del territorio sono state informate dell’iniziativa.

I farmaci e il materiale sanitario dovranno essere consegnati in quattro punti di raccolta all’interno della scuola, entro SABATO 19 MARZO 2022:
- PUNTO 1: atrio portineria (ref. Antonia)
- PUNTO 2: incrocio corridoi primo piano Liceo (ref. Antonella)
- PUNTO 3: atrio secondo piano (ref. Tiziana)
- PUNTO 4: incrocio corridoi secondo piano Liceo (ref. Ida)
I farmaci andranno posti negli scatoloni divisi per tipologia come indicato nell’ALLEGATO 2. Si chiede soprattutto la collaborazione delle studentesse e degli studenti per questa raccolta. I farmaci saranno consegnati lunedì 21 marzo pomeriggio alla Croce Rossa.

2. SOTTOSCRIZIONE IN DENARO A FAVORE DI ASSOCIAZIONI
L’Istituto organizza una raccolta in denaro a favore delle seguenti associazioni che stanno lavorando per il sostegno alla popolazione in Ucraina, per il sostegno ai profughi alle frontiere e per l’accoglienza sul nostro territorio: CARITAS ITALIANA, CROCE ROSSA ITALIANA, COMUNITÀ di SANT’EGIDIO.
Il versamento andrà effettuato, entro Giovedì 31 marzo 2022, con il sistema PagoPA tramite avviso di pagamento emesso dalla scuola, causale EMERGENZA UCRAINA, reperibile in ClasseViva nel Menù Servizi per la famiglia alla voce “Pagamenti”. L’avviso è predisposto per un importo minimo di 10 euro modificabile in aumento a discrezione del versante.

Si confida nella collaborazione di tutti.

333 _ALL.1 Volantino.pdf

333_Emergenza Ucraina Iniziative di solidarietà.pdf