Giornata del Ricordo

Lunedì 11 febbraio alle 10.30 in sala Rossa di Palazzo d'Accursio, sono stati premiati i vincitori del concorso riservato agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado di Bologna e Provincia, in memoria di Anita Preghelli, esule da Pola.

Per il nostro istituto era presente la classe 5^C accompagnata dalla prof.ssa Rossella Terreni.

Gli alunni risultati premiati sono: Gaia Fabbri, Matteo Fiorini, Riccardo Borsari e Roberta Mazzolini.

Alle 11.30, nella sala del Consiglio di Palazzo d'Accursio, si è tenuta la seduta solenne del Consiglio comunale per celebrare il Giorno del Ricordo.

A introdurre la seduta l'intervento del vicepresidente Marco Piazza e il presidente del Comitato di Bologna dell’ANVGD, Marino Segnan.

A seguire poi la relazione dello storico Gianni Oliva, in conclusione l'intervento del sindaco Virginio Merola.

Complimenti ai nostri ragazzi!

Ecco alcune foto dell'evento:

Giorno del ricordo 2019