Olimpiadi della Matematica

Anche quest'anno il nostro Istituto partecipa alle Olimpiadi della Matematica, una manifestazione curata dall'Unione Matematica Italiana rivolta ai ragazzi delle scuole superiori, che devono risolvere problemi mai visti prima e ideare nuove dimostrazioni.

Lo scopo è quello di avvicinare gli studenti al tipo di problem-solving che un matematico di professione incontra nel suo lavoro, e di mostrare loro una matematica diversa e più interessante che non quella in cui bisogna applicare meccanicamente formule.

La prima fase denominata Giochi di Archimede si è svolta il 22 Novembre 2018: questi gli studenti che hanno ottenuto i risultati migliori e che parteciperanno alla fase provinciale che si terrà il 7 Febbraio 2019.

Complimenti ragazzi!

BIENNIO