Regole per l'accesso all'istituto da Via Cento

PER LE AUTO. Disposizione di  un senso unico, fatta eccezione per i residenti e per il personale della scuola, a partire dal grande parcheggio esterno.

Entrando da via Cento dalla stradina di accesso, le auto dei genitori, giunte all’altezza del parcheggio esterno, dovranno svoltare a destra per transitare all’interno del parcheggio stesso dove potranno far scendere gli studenti per poi proseguire uscendo dal parcheggio dalla parte opposta, rimettendosi nella stradina e passando di fronte al cancello principale della scuola, dove è vietato sostare, per avviarsi di nuovo in uscita verso via Cento (vedi mappa allegata).

Le auto non potranno accedere al cancello dell’Istituto direttamente entrando da Via Cento  ma dovranno sempre transitare attraverso il parcheggio. Le auto non potranno sostare davanti al cancello o nella stradina.

PER I PEDONI. Tutti gli studenti e le persone a piedi dovranno utilizzare il nuovo cancello pedonale (posto alla destra di quello principale), accedendovi attraverso le apposite strisce pedonali che proseguono all’interno della recinzione, nell’area scolastica, con un nuovo stradello dedicato. I pedoni dovranno sempre e comunque transitare attraverso il cancello apposito (si veda sempre l’allegato).

Anche gli alunni che giungono a scuola con l’autobus, una volta scesi, dovranno comunque transitare attraverso il nuovo cancello pedonale sopra indicato. A breve sarà spostata anche l’attuale fermata TPER  (linea 507) all’interno del parcheggio grande esterno (e non più nella stradina) per facilitare questo accesso.

Si appronterà apposita segnaletica (ancora in fase di realizzazione), sia orizzontale che verticale, che indicherà gli spostamenti; nei primi giorni di lezione personale incaricato della scuola sorveglierà il regolare flusso delle auto.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti affinché le nuove modalità siano efficaci e consentano l’accesso e l’uscita dalla scuola in modo più ordinato e soprattutto evitino interferenze, con i rischi connessi, fra auto e pedoni. Si allega mappa.

all. com 10 modalità accesso mappa.pdf