Sezione Liceale

Nel nostro istituto sono presenti due corsi liceali: linguistco e scientifico.

Il  percorso  del  liceo  linguistico  è  indirizzato  allo  studio  di  più  sistemi  linguistici  e  culturali. Guida  lo  studente  ad  approfondire  e  a  sviluppare  le  conoscenze  e  le  abilità,  a  maturare  le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre l’italiano, e per comprendere criticamente l’identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse.

Il  percorso  del  liceo  scientifico  è  indirizzato  allo  studio  del  nesso  tra  cultura  scientifica  e tradizione  umanistica.  Favorisce  l’acquisizione  delle  conoscenze  e  dei  metodi  propri  della matematica,  della  fisica  e  delle  scienze  naturali.  Guida  lo  studente  ad  approfondire  e  a sviluppare  le  conoscenze  e  le  abilità  ed  a  maturare  le  competenze  necessarie  per  seguire  lo sviluppo  della  ricerca  scientifica  e  tecnologica  e  per  individuare  le  interazioni  tra  le  diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative, anche attraverso la pratica laboratoriale.