Giù di festival: tra scuola, impresa e territorio

GIU’ DI FESTIVAL

Scuole, Imprese, Territorio

Venerdì 3 e sabato 4 ottobre  l’ISIS Archimede ha partecipato attivamente a “Giù di Festival”,  due mattinate organizzate dal Comune per promuovere il legame tra aziende, scuole ed il nostro territorio.

Venerdì 3 ottobre tutti gli alunni delle classi quinte hanno incontrato importanti imprese dei Comuni di Terre d’acqua e si sono confrontati direttamente con il mondo del lavoro. Sabato 4 ottobre alcune classi quarte hanno partecipato a workshops di approfondimento su diversi aspetti del programma Erasmus Plus, aprendosi ad una prospettiva europea.

Inoltre anche il nostro Istituto ha promosso attività di orientamento, presentando diversi progetti della scuola ai ragazzi di terza media. Si è parlato di : “Robotica”, “Simulimpresa”, “Scambi internazionali”, “Expo 2015”, “Ciceroni per un giorno”.

L’esperienza è risultata molto positiva, perché la scuola si è messa in gioco dialogando con il territorio, le aziende, le altre scuole, l’Europa.

Ecco alcune foto:

immagine 050 ok pic