L’Archimede alla Fiera Internazionale delle Imprese simulate

Mercoledì 29, Giovedì 30 e venerdì 31 marzo 2017 le classi II A, II B, II G, III A e III B dell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing (AFM) e Relazioni Internazionali (RIM) dell’IIS ARCHIMEDE hanno partecipato alla nona edizione della FIERA INTERNAZIONALE delle IMPRESE SIMULATE tenutasi a PREDAZZO ed organizzata da SIMULIMPRESA – EUROPEN-PEN INTERNATIONAL, una rete internazionale di aziende simulate che avvicina il mondo della scuola e quello del lavoro. L’evento ha avuto il Patrocinio del Comune di Predazzo, della Comunità Territoriale della Val di Fiemme e della Provincia Autonoma di Trento.

Ben 72 stand, allestiti dagli studenti con l’ausilio dei docenti accompagnatori, hanno affollato lo Sporting Center della graziosa cittadina montana, la più popolosa delle Valli dell’Avisio.

Le aziende simulate dei ragazzi e delle ragazze dell’IIS Archimede,  E-Style, Speed, Oro Italia, Easy-Rider, G-Tiles, hanno imprese madrine del nostro territorio di tutto rispetto, tra cui possiamo annoverare Ducati Motor, Automobili Lamborghini e l’Azienda agricola F.lli Caretti, per citarne alcune, che rappresentano il loro punto di riferimento e di cui simulano le procedure aziendali.

La fiera, dunque, è stata il coronamento di un grandioso progetto, che potrebbe definirsi come una sorta di alleanza permanente tra scuola e mondo del lavoro.

AFM - Impresa simulata