Premio Internazionale Daniele Po

Il Premio Internazionale Daniele Po è stato istituito per volontà di Nedda e Fortunato Po, fondatori dell’Associazione Onlus “Le Case degli Angeli di Daniele nel mondo”, per onorare la memoria del figlio attraverso un riconoscimento anche oneroso ad un personaggio che, a livello nazionale od internazionale, si sia particolarmente distinto nella difesa dei diritti umani e nell’esaltazione di tutti quei valori che concorrono alla realizzazione di una Civiltà di Pace.

Il Premio 2017 è stato conferito alla giornalista cecena Zara Mourtazalieva , una voce scomoda rimasta vittima di un corrotto sistema che l’ha portata a trascorrere da innocente nove lunghi anni in una colonia penale siberiana.

Il giorno Sabato 7 Ottobre 2017 la classe 2P del nostro istituto si è recata in Palazzo d’Accursio a Bologna dove si è tenuta la cerimonia d’onore per il conferimento del Premio.

Zara Mourtazalieva sarà inoltre presente per incontrare gli alunni e le alunne dell’Archimede mercoledì 11 ottobre 2017 presso l'Auditorium.